Scheda con grafici
Grafico delle ISO
Sistemi di gestione certificati
Con il termine sistema di gestione si intende una serie di procedure, definite a seconda di requisiti riconosciuti a livello internazionale, che l’azienda può applicare al fine di perseguire i suoi obiettivi per il miglioramento continuo. Lo sviluppo e l’implementazione di un sistema di gestione aziendale aiuta a monitorare e a migliorare i processi, e in ugual modo a garantire la conformità alle normative applicabili.
Prospettica ha sviluppato le competenze e l’esperienza per offrire l’assistenza necessaria per la progettazione e l’implementazione di sistemi di gestione specifici per l’Ambiente (UNI EN ISO 14001), per la Qualità (UNI EN ISO 9001), la Sicurezza e la Salute dei lavoratori (UNI ISO 45001) conformemente a quanto richiesto delle specifiche norme internazionali.

L’attività di Prospettica supporta inoltre le aziende mediante tecnici esperti in gestione dell’energia nel definire le strategie per il risparmio energetico, fissare obiettivi di performance energetica a breve, medio e lungo termine e ad allocare le risorse necessarie per il conseguimento degli stessi mediante l’implementazione di un Sistema di Gestione dell’Energia secondo la norma UNI EN ISO 50001 (Energy Management System).
Prospettica vi affiancherà, con professionisti esperti e qualificati, lungo tutto il percorso di ottenimento della certificazione del sistema di gestione
Grafico delle ISO
Un approccio integrato
Un sistema integrato e aderente alle esigenze dell’impresa valorizza l’intera organizzazione e permette l’individuazione di obiettivi comuni che riguardano gestione della qualità, degli aspetti legati alla Sicurezza e alla salute, alla gestione dell’Ambiente. L’unicità di un unico sistema ottimizza le risorse ed i costi con una migliore integrazione delle competenze con un incremento dell’efficienza aziendale.
Altri sistemi di gestione
Oltre aI sistemi di gestione già descritti Prospettica può offrire il suo supporto all’organizzazione che sceglie volontariamente di certificarsi anche in ambiti diversi in relazione a specifiche esigenze aziendali.
Settore agroalimentare

Nell’ambito dell’agroalimentare offre consulenza per l’implementazione di sistemi di gestione certificabili (UNI EN ISO 22000, UNI EN ISO 22005, Global Gap, BRC-IFS, Biologico, Lotta integrata).
Filiera del legno

Nell’ambito della filiera del legno offre servizi di consulenza per legno certificato e la certificazione della catena di custodia per i due schemi di certificazione FSC e PEFC.