Immagine copertina pagina Chi Siamo

Offrire al mercato un contributo e partecipare al perseguimento dei Vostri obiettivi

Prospettica è una società di servizi che mette a disposizione delle imprese l'esperienza consolidata, nel corso di oltre un ventennio, da un gruppo di professionisti con competenze diversificate.

L'unione delle diverse esperienze e competenze ci consente di:
  • completare l'offerta consulenziale;
  • offrire alle aziende un unico approccio all'applicazione delle norme ed un'unica cultura di riferimento orientata all'incremento dell'efficienza;
  • offrire continuità e coerenza fra tutte le linee di prodotto.

Tali presupposti ci hanno consentito di supportare le imprese in tutto il territorio nazionale e di estenderci geograficamente anche all'estero con proficue collaborazioni in Giordania e in Slovacchia perseguendo il seguente obiettivo: costruire soluzioni per l'applicazione dei requisiti delle norme obbligatorie e volontarie in grado di generare valore strategico per le imprese.
La nostra mission è quella di fare squadra e partecipare, insieme al cliente, al perseguimento degli obiettivi dell'impresa. Grazie al nostro supporto sarà possibile raggiungere risultati ed incrementare il valore strategico e competitivo della vostra azienda.
La nostra visione si fonda nel riuscire ad applicare un requisito legislativo, obbligatorio o imposto da un mercato sempre più esigente, creando l'opportunità di rivedere i processi per conoscere e migliorare l'efficienza della propria azienda.
I campi di applicazione della nostra attività riguardano:
La qualità e sicurezza del prodotto
La salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro
La gestione degli aspetti ambientali
Il team di Prospettica
La nostra squadra è composta da professionisti giovani, dinamici, esperti e competenti nelle discipline tecniche e nella gestione delle relazioni. Lavorare in un team con competenze ed esperienze diverse ci permette di offrire alle imprese soluzioni efficaci e adatte alle esigenze specifiche di ognuna. Condivisione di prassi e modalità operative, formazione continua, curiosità e passione per le discipline scientifiche, tecniche e tecnologiche sono attitudini che portiamo nel nostro operato.

Vi presentiamo i nostri professionisti:
Beatriz Piñón Painceira

Laureata in chimica, Consulente Ambientale esperto a seguito di un master ambientale universitario di I livello e a seguito dei percorsi di formazione continua sul tema, abilitata come RSPP ha maturato una esperienza rilevante nell'applicazione del D.Lgs. 81/08. Abilitata come formatore esperto in materia di sicurezza dei lavoratori e di gestione degli aspetti ambientali.
Claudio Boin

Laureato in chimica, qualificato come Esperto Ambientale a seguito di un'ampia esperienza maturata negli anni (Socio ASSIEA), abilitato come RSPP ha maturato una esperienza rilevante nell'applicazione del D.Lgs. 81/08 e nella progettazione, costruzione e sviluppo dei sistemi di gestione, auditor qualificato di sistemi di gestione, accreditato da AICQ e con esperienza consolidata come auditor di parte terza sulla UNI EN ISO 45001. Abilitato come formatore esperto in materia di sicurezza dei lavoratori e sulla formazione manageriale. Iscritto negli elenchi ministeriali è autorizzato come “Tecnico 818” ad emettere certificazioni di cui al DM 25 marzo 1985 per l'ottenimento del CPI.
Esperto nell'applicazione dei requisiti della ISO 17025 per l'accreditamento dei laboratori.
Chiara Pezzella

Laureata in chimica, consulente esperto in materia di sicurezza a seguito di un master universitario in scienza e Tecniche della Prevenzione e della Sicurezza e della rilevante esperienza maturata nell'applicazione del D.Lgs. 81/08. Abilitata come RSPP. Consulente ambientale a seguito di un'ampia esperienza maturata negli anni, di un master ambientale e dei percorsi di formazione continua sul tema.
Auditor qualificato per la valutazione dei sistemi di gestione. Iscritta negli elenchi ministeriali è autorizzata come “Tecnico 818” ad emettere certificazioni di cui al DM 25 marzo 1985 per l'ottenimento del CPI.
Marina Gottardo

Laureata in chimica, consulente esperto in materia di sicurezza a seguito di un master universitario in scienza e Tecniche della Prevenzione e della Sicurezza e della rilevante esperienza maturata nell'applicazione del D.Lgs. 81/08. Abilitata come RSPP. Consulente ambientale a seguito di un'ampia esperienza maturata negli anni, di un master ambientale e dei percorsi di formazione continua sul tema.
Esperto nell'applicazione dei requisiti della ISO 17025 per l'accreditamento dei laboratori.
Alessandra Reginato

Assistente di direzione. Cura la contabilità e l'amministrazione.
Valentina Rossetto

Assistente di direzione. Project Manager dei progetti formativi rivolti ai clienti.
Logo Ass.I.E.A.
La sede di Prospettica ospita sede regionale dell'Associazione Italiana Esperti Ambientali (Ass.I.E.A. Veneto) che ha come obiettivo la valorizzazione e la qualificazione professionale di coloro che si occupano di ambiente in modo autorevole e professionalmente responsabile.

Ass.I.E.A. rappresenta quindi un punto di riferimento per i consulenti ambientali che desiderano conseguire e/o aggiornare la propria qualifica di esperto o che desiderano ottenere certificazioni conformi alle prescrizioni della L. 4/13 sulle nuove professioni.