06 Marzo 2023
Mud proroga termini

Il Decreto della Presidenza del Consiglio che aggiorna la modulistica per il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale è prossimo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Il termine per adempiere agli obblighi previsti per gli operatori slitterà così ai primi giorni di luglio.

La Presidenza del Consiglio ha infatti comunicato il 3 marzo alla direzione competente del Ministero che il decreto annuale per l’aggiornamento della modulistica MUD è stato trasmesso alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale: questa, dunque, potrà avvenire entro il 10 marzo. Da quel momento, gli obblighi degli operatori per la presentazione del nuovo MUD verranno posticipati di ulteriori 120 giorni dalla data di pubblicazione: dunque tra il 4 e il 10 luglio prossimi, in base alla effettiva data di pubblicazione.

Nel caso vogliate affidarvi ad enti terzi per redazione e trasmissione telematica della dichiarazione rifiuti MUD 2023, vi invitiamo a provvedere al riepilogo di quanto prodotto e smaltito nel corso dell’anno 2022, assicurandovi dei quantitativi riportati nel registro di carico/scarico rifiuti in funzione dei pesi verificati a destino (precisati nelle quarte copie dei formulari di identificazione del rifiuto).  

Logo Prospettica