19 Luglio 2022
Maturità digitale

Le Camere di commercio dispongono di strumenti di valutazione (assessment) della maturità digitale rivolti alle imprese.

Obiettivo del servizio di assessment è aumentare la consapevolezza di imprese e lavoratori del proprio livello di digitalizzazione anche per rapportarsi in modo più consapevole e strategico al mercato.

Lo strumento permette di capire il livello di digitalizzazione di partenza. Lo strumento di assessment digitale per capire il livello di digitalizzazione interno all’impresa si chiama SELFI4.0. la valutazione avviene on-line, compilando in completa autonomia il questionario; SELFI4.0 restituisce automaticamente un report sintetico con il posizionamento dell’impresa rispetto ai processi produttivi oggetto di indagine.

Tale strumento di assessment è stato inserito nell'iniziativa “Repubblica Digitale", il programma strategico nazionale promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri per sostenere l’inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro.

Logo Prospettica