10 Giugno 2019
Comunicazione da INAIL -CIVA

Di recente diverse imprese hanno ricevuto una comunicazione da parte di INAIL in merito al portale CIVA: avvisiamo che si tratta solo di un’informativa sul nuovo applicativo che dallo scorso 27 maggio è diventato l’unico mezzo utilizzabile dalle imprese per richiedere i servizi di certificazione e verifica di impianti e apparecchi, laddove sia previsto tale obbligo, ad esempio: recipienti a pressione, impianti messa a terra, sistemi di sollevamento (carroponti, paranchi, etc). Per utilizzare il CIVA sarà necessario essere registrati al portale INAIL.

ASSICURATI DI AVERE LE CREDENZIALI PER EVENTUALI NECESSITÀ

Inail ha inoltre pubblicato una linea guida relativa ai servizi di verifica di attrezzature, macchine e impianti di più ampia pratica e interesse. La Guida è stata realizzata allo scopo di orientare l’utenza (datori di lavoro, installatori, noleggiatori, proprietari, utilizzatori, amministratori di condominio, ecc.) all’accesso rapido delle informazioni più richieste nel tempo in materia di verifica su attrezzature, macchine e impianti. La trovate in rete al seguente indirizzo

https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/pubblicazioni/catalogo-generale/pubbl-guida-servizi-verifica-attrez-macchine-impianti.html o richiedetecela.

Contattaci per i dettagli

Logo Prospettica