La valutazione del rischio elettrico

Riferimento normative: D.Lgs 81/08; CEI 11/27

L’obiettivo del percorso formativo è l'incremento delle conoscenze relative al rischio elettrico. Nel corso verranno fornite nozioni con particolare riguardo all’acquisizione di conoscenze teoriche con riferimento alle Norme CEI, alle modalità di valutazione proprie di questo rischio e all'applicazione delle misure di prevenzione e protezione da applicare.

A chi è rivolto

 Il percorso formativo è rivolto ai lavoratori, preposti ma anche a RLS, dirigenti, RSPP, ASPP e consulenti che vogliono incrementare le proprie conoscenze in materia.

 

 

Durata

Il corso ha una durata prevista di 4 ore.

Argomenti trattati

Nel corso di formazione saranno trattati i seguenti aspetti:

- cos’è il rischio elettrico;

- sicurezza elettrica e normativa vigente;

- l’elletrocuzione e le sue conseguenze;

- contatti diretti e indiretti e grado di protezione;

- la valutazione del rischio elettrico;

- norma CEI 11/27 e le distanze limite;

- misure di prevenzione e protezione;

- esercitazioni e casi studio.

Attestati

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di formazione valido per l'aggiornamento di Lavoratori, Prepo-sti, RLS, Dirigenti, RSPP e ASPP ai sensi dell'Accordo Stato Regioni del 7/7/16.

Archivio online

Prospettica offre ai clienti l’accesso gratuito all’applicazione online riservata all’azienda per monitorare lo stato dei corsi dei dipendenti, le prossime scadenze, il registro presenze, l’archivio attestati scaricabile e molto altro.

Sede del corso

Corso in presenza presso l’aula “Prospettica Academy Area” Piazza Vienna, 8 - 31044 Montebelluna (TV). Su richiesta è possibile seguire il corso in videoconferenza o effettuare il corso presso l’azienda, contattateci per richiedere informazioni e le condizioni di partecipazione.

Normative e tutele SARS-CoV-2

Durante i corsi di formazione sarà nostra cura ed impegno applicare le regole e accortezze indicate nelle recenti normative (rilevamento della temperatura corporea; registrazione dei presenti; mantenimento costante del distanziamento sociale e obbligo della mascherina in base alle condizioni indicate nelle Linee Guida; postazione del docente ad almeno 2 metri dalla prima fila dei discenti; garantita l’igienizzazione di tutti gli spazi e postazioni al termine di ogni corso e il ricambio d’aria).
La formazione in presenza ci permette di garantire ai corsisti un’esperienza diretta più coinvolgente e dinamica; il team di Prospettica Academy garantirà il rispetto delle normative per la tutela della salute di tutti.

Iscriviti al corso
Prossima edizione del corso
su richiesta
Per richieste più specifiche o preventivi personalizzati compila qui la tua richiesta